POSATE IN LEGNO

Posate in legno: scegli quelle di Carta&Affini

Le posate a tavola sono degli strumenti che usiamo tutti i giorni, almeno 3 volte nel corso della giornata ma di cui poco o nulla si parla. Tuttavia, è chiaro che si tratta di un uso socio-culturalmente stabilito e definito, basti pensare che in altre culture questo genere di suppellettili atti a c...

Posate in legno: scegli quelle di Carta&Affini

Le posate a tavola sono degli strumenti che usiamo tutti i giorni, almeno 3 volte nel corso della giornata ma di cui poco o nulla si parla. Tuttavia, è chiaro che si tratta di un uso socio-culturalmente stabilito e definito, basti pensare che in altre culture questo genere di suppellettili atti a consumare i pasti non sono previsti (i popoli africani non solo non le adoperano ma addirittura attingono con le mani da un piatto comune, mentre quelli asiatici utilizzano le bacchette in legno, strumenti differenti nella forma rispetto alle posate adoperate dagli occidentali, ma del tutto simili nella funzione).

Sempre più richieste da parte degli utenti, vi sono le posate in legno, che prendono il posto di quelle in plastica assai più inquinanti per l'ambiente. Gli utensili in legno sono spesso delle piccole opere d’arte, che rappresentano una storia e una tradizione locale, sicuramente preferibili alla plastica che solitamente non trasmette più di tanto a chi la utilizza.  Oggi si stima che in Italia il consumo di posate in plastica sia di 115mila tonnellate l’anno, e questo rappresenta un problema in termini ambientali, anche perché, a differenza degli imballaggi, le posate non vengono ancora riciclate, nonostante composte di un materiale facilmente riadoperabile.

Le posate in legno sono realizzate esclusivamente con legno naturale, ovvero non contengono vernici né additivi o componenti aggiuntivi. Questo, oltre ad essere una garanzia per la salute di chi le utilizza, garantisce che i tempi di biodegradabilità siano quelli previsti dalla natura. Queste posate non sono solo belle, sono anche prodotte con legno proveniente da foreste coltivate e sono compostabili. Una soluzione economica 100% legno naturale, un’alternativa facile e divertente alle solite posate e perfette per l’asporto. Queste posate donano alla tavola un tocco di classe e originalità, trattandosi di un materiale poliedrico che, a seconda del colore, crea effetti sempre nuovi e diversi tra loro. Le posate sono ecologiche e si presentano inoltre eccezionalmente funzionali e di bella forma! I nuovi processi di produzione hanno conferito alle posate la caratteristica di non sfaldarsi.

Le posate in legno, come forchette, coltelli, cucchiai e forchettine per fritti, sono ideali per organizzare eventi, sagre, street food, take away, ristorazione veloce e mense, ma si adattano anche ad ogni necessità della vita quotidiana: sono infatti l’ideale per feste di compleanno, pic-nic all’aperto, pasti veloci fuori casa e al lavoro, party privati con gli amici e ricorrenze in famiglia. Da non sottovalutare che, le posate di legno sono del tutto insapori: qualità importante quando si ha a che fare col cibo.  I materiali di cui sono realizzate le posate usa e getta sono un vero plus per la natura: lo smaltimento avviene in tempi ridotti e non è dannoso per la natura come invece lo è quello delle plastiche convenzionali olio derivate. In linea con l’ambiente, se servi pietanze bio e a chilometro zero, le posate monouso in legno comunicano immediata naturalezza. Subito noterai la qualità di forchette e coltelli di legno resistenti e antischeggia che tagliano davvero.

Altro

POSATE IN LEGNO Ci sono 5 prodotti.

Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli