CARTA PAGLIA

CARTA PAGLIA ALIMENTARE.jpeg

La miglior carta paglia per alimenti

Cucinare è più semplice se abbiamo dalla nostra parte gli alleati giusti e la carta paglia per alimenti è certamente uno di questi. Un tempo veniva usata nelle drogherie o nei negozi alimentari per incartare i prodotti che venivano venduti. La carta paglia è utilizzata soprattutto per la realizzazione di to...

CARTA PAGLIA ALIMENTARE.jpeg

La miglior carta paglia per alimenti

Cucinare è più semplice se abbiamo dalla nostra parte gli alleati giusti e la carta paglia per alimenti è certamente uno di questi. Un tempo veniva usata nelle drogherie o nei negozi alimentari per incartare i prodotti che venivano venduti. La carta paglia è utilizzata soprattutto per la realizzazione di tovagliette da tavola per trattorie, osterie, paninoteche e piccoli ristoranti. Essa infatti è rivestita su un lato da un sottile strato di polietilene adatto a entrare in contatto con i cibi, mentre sull’altro lato presenta la tipica texture ruvida e irregolare che contraddistingue tutti i tipi di carta paglia.  La carta paglia alimentare è idonea per il contatto diretto con gli alimenti, anche se caldi. Dotata di un alto potere assorbente veniva utilizzata molto spesso per le fritture, sia come sottopiatto che piegata a mo' di cono per contenere la frittura. La carta paglia per alimenti è riciclata al 100% perché ottenuta dalla macinazione di carta derivante dalle raccolte e da scarti di lavorazioni settoriali.

E' un prodotto che non si sbriciola e non lascia pelucchi ed è dunque ideale per i fritti. Inoltre, i suoi fogli sono più spessi e ciò garantisce una superiore resistenza ed assorbenza, rendendola idonea ai più svariati usi, non solo in cucina. La carta paglia per alimenti è il prodotto ideale per chi è alla ricerca di praticità, comodità e risparmio e può essere ottimamente impiegata come carta da imballo, come sottopiatto, come copri vassoio, come tovaglia monouso oppure come tovaglietta usa e getta in tavole calde, ristoranti, pizzerie, trattorie, osterie, bar, pub, paninoteche, birrerie, fast food e snack bar. Grazie alla tipologia delle materie prime utilizzate questa carta si distingue per una buona resistenza meccanica unita a eccellenti proprietà della sua superficie esterna, che le conferiscono: un gradevole aspetto, una consistente stabilità dimensionale e un adeguato livello di rigidità che garantisce il mantenimento ottimale dell'incarto.

Molti non sanno che, mettendo un foglio di carta paglia sul fondo dei contenitori contenenti frutta e verdura, l’umidità in eccesso verrà assorbita rallentando il processo di deterioramento. Può essere usata anche nel forno a temperature relativamente alte (in genere fino a 180°C ma è bene attenersi alle istruzioni specifiche del prodotto che acquistiamo) e in forno a microonde. Questa carta assorbente per fritti, dal colore tipico, può essere anche utilizzata come sotto tagliere per affettati, formaggi ed altri alimenti, così da non far andare il tagliere (soprattutto se in legno) a contatto con i grassi degli alimenti, difficile da eliminare in fase di lavaggio. In molte cucine esiste l’abitudine di utilizzare impropriamente la carta assorbente invece della carta paglia per asciugare gli alimenti fritti: un’idea tutt’altro che geniale visto che la carta da cucina assorbente, spesso anche decorata, non è destinata a questo scopo e potrebbe cedere sostanze chimiche all’alimento. Inoltre è biodegradabile, quindi ecologica come tipologia di packaging da usare per le tue feste. La sua consistenza e la sua grana, tipicamente irregolare e ruvida al tatto, creano già atmosfera. Diventerà anche un ottimo prodotto da usare come tovagliette carta per brunch all'aria aperta, scampagnate e riunioni tra amici.

Altro

CARTA PAGLIA Ci sono 29 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 29 articoli
Mostrando 1 - 12 di 29 articoli